108 anni: vaccinata la più anziana di Siena - 26 FEBBRAIO 2021

Al Centro Medico L'Arca di Fontebecci vaccinata la signora Isolina Giomarelli. Sorridente ed ironica nonnina che non sopporta più la mascherina.

Vaccini anticovid a Fontebecci - 16 febbraio 2021

I medici di famiglia vaccinano gli ultraottantenni. Ieri la prima giornata alla presenza dell'Assessore Regionale Bezzini, al Centro Medico l'Arca di Fontebecci. Il rapporto con il territorio importantissimo in questa fase.

Vaccini Covid e truffe agli anziani - 15 gennaio 2020

Vaccini anti Covid a domicilio di persone anziane: attenzione, è una truffa. Al momento non è attivo alcun servizio di somministrazione della vaccinazione anti Covid nelle abitazioni di anziani. Sarà la Regione Toscana a informare sull’avvio della fase 2 e sulle modalità organizzative.

Un nuovo centro medico a Colle Val D'Elsa - 24 dicembre 2020

E' nato il Centro Medico Arnolfo a Colle Val D'Elsa. Due nuovi gruppi di medici si aggiungono a quelli già presenti nel vecchio centro de "La Fabbrichina"

Covid e Oncologia: in Toscana una rete per essere vicini ai bisogni sociosanitari dei pazienti - 23 dicembre 2020

L'Assessore Regionale Simone Bezzini: “La rete oncologica consente più di altri modelli di essere vicini ai pazienti oncologici, anche durante la pandemia”

Censis: le indicazioni del rapporto annuale - 4 dicembre 2020

“La pandemia ha aggredito una società già stanca e il Servizio sanitario si è presentato piuttosto fragile all’appuntamento con il virus”

Influenza, 50mila dosi di vaccino in distribuzione - 3 dicembre 2020

Da domani, 4 dicembre, saranno aperte le prenotazioni dei medici per ulteriori 50mila dosi di vaccino in distribuzione in Toscana

Tumore mammella: a Toscana rimborsa il test genomico - 2 dicembre 2020

La Giunta regionale della Toscana ha detto sì ai test genomici gratuiti alle pazienti affette da tumore al seno. Il via libera è arrivato la scorsa settimana su proposta dell’assessore alla sanità, Simone Bezzini.

Toscana: nei piani sanitari investimenti nei territori - 16 novembre 2020

Dall'Assessore Simone Bezzini arriva la notizia che per i prossimi piani sanitari si sta pensando ad investimenti nelle strutture, nei territori e in tecnologia. Essenziale riaffermare il ruolo dei territori per migliorare servizi e accesso alla salute.

Più connessi e meno felici - 20 novembre 2020

I ragazzi passano sempre più tempo davanti agli schermi dei dispositivi e ciò genera una dipendenza che potrebbe togliere serenità. Questo quanto emerge da una ricerca dell’UBC.

Il presidente Giani ha firmato l’ordinanza che velocizza le assunzioni in sanità - 13 novembre 2020

Saranno velocizzate le assunzioni in sanità. Infatti il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha firmato l’ordinanza che velocizza e semplifica le procedure di assunzione nel Sistema sanitario regionale.

Influenza è emergenza vaccino - 13 novembre 2020

Influenza, emergenza vaccino: manca in metà Regioni. Silvestro Scotti della Fimmg "finite dosi della prima fornitura"

Simone Bezzini nuovo assessore alla Salute - 23 ottobre 2020

La nuova Giunta toscana guidata da Eugenio Giani vede Simone Bezzini, presidente della Provincia di Siena dal 2009 al 2014, assessore al Diritto alla salute e alla sanità. L’ex assessore alla Salute Stefania Saccardi è stata nominata vice presidente di Giunta.

Sanità digitale, la Toscana tra i vincitori del premio W.In.e. 2020 - 15 ottobre 2020

La Toscana tra i vincitori del premio W.In.e. 2020 per la sanità digitale. Il Presidente della Regione, Giuani, orgoglioso del riconoscimento. "L’uso delle tecnologie innovative testimonia un nuovo modo di fruire la sanità del futuro, e non solo in emergenza”.

Un selfie per la prevenzione Covid - 25 settembre 2020

Un selfie anti-covid. Parte la campagna social di Federsanità “Io ci sto. E tu?”
La Asl Toscana Sud Est e Federsanità nazionale hanno dato il via ad una campagna social che sarà su instagram, facebook, twitter e youtube per favorire corretti comportamenti di prevenzione sul territorio. Il primo selfie ad avviare la campagna è quello del Ministro della Salute Roberto Speranza.

Vitamina D: bambini a rischio carenza dopo il lockdown - 25 settembre 2020

La vitamina D è essenziale per l'assorbimento di calcio e per la formazione di ossa solide e resistenti, oltre ad essere coinvolta nel buon funzionamento del sistema immunitario e alcune funzioni neuromuscolari. La poca esposizione all'aperto dei bambini in periodo di chiusura per Covid preoccupa i pediatri.

No alle vaccinazioni antinfluenzali in farmacia - 4 settembre 2020

La vaccinazione è atto medico. Dal sindacato FIMMG il no alla proposta dal Segretario Silvestro Scotti che è perentorio: «I medici non ce la fanno a vaccinare? I farmacisti però non possono farlo. Questo perché l'anamnesi vaccinale, necessaria prima di fare materialmente il vaccino, è un atto medico. Non può essere delegato ad altri».

Donazioni in calo: la Toscana lancia l'allarme - 4 settembre 2020

Donazioni di sangue: sos, ad agosto donazioni in calo del 15% rispetto a luglio. Il calo è stato del 10% rispetto al mese di agosto del 2019. Appello a donare del direttore del Centro Sangue della Regione, Simona Carli

Ricorso contro aumento posti a Medicina - 26 giugno 2020

La Fnomceo è pronta a presentare ricorso contro l'aumento dei posti a Medicina visto che - come si legge in un comunicato stampa - non ci sono le condizioni. E' insensato allargare l'imbuto formativo e creare illusioni nei giovani.

Covid 19 - Istituita la giornata della memoria per le vittime

Il 18 marzo sarà la Giornata della memoria per le vittime del Covid. La Camera approva all’unanimità il ddl che passa ora al Senato.

Specializzare tutti i medici

Da Anelli la richiesta per specializzare tutti i medici. "È ora il momento di dare un futuro al nostro Servizio Sanitario nazionale". Tre le principali richieste.

Memoria: le donne sono più avvantaggiate

Su certe cose uomini e donne non sono uguali. Una nuova scoperta scientifica ci fa notare una nuova differenza che riguarda la memoria.

Approvato il decreto antiviolenza - 7 agosto 2020

Il Ddl Antiviolenza è adesso una legge. L’Aula del Senato lo ha infatti approvato all’unanimità. Sanzioni fino a 5.000 euro e pene fino a 16 anni

Video Intervista San Casciano dei Bagni - Agosto 2020

Con molto piacere diffondiamo una spezzone di intervista da parte di TeleIdea del nostro Presidente Maurizio Pozzi.

Il Sindaco Agnese Carletti insieme a Speranza e Zaia, sui medici di famiglia - Febbraio 2020

Evento al termine di una campagna di sensibilizzazione “Adesso Basta” della FIMMG, che ha toccato circa 500 mila persone.
Al Ministero annunciato un decreto per la diagnostica dei medici di base

Medici senza Pec: si rischia la sospensione

Il provvedimento introduce una nuova sanzione nei confronti dei professionisti inadempienti: prima l’obbligo di diffida ad adempiere, entro trenta giorni, e poi la sanzione della sospensione dal relativo albo fino alla comunicazione del domicilio digitale.

febbraio 2020 - Arriva il kit per i medici di famiglia

Firmato il Decreto per l'ottimizzazione delle cure primarie. Riorganizzazione territoriale con le AFT

14 dicembre 2019 - BUON COMPLEANNO COOP MEDICI 2000

Compleanno festeggiato alla grande per la Coop Medici 2000 che in questo 2019 ha compiuto i suoi 20 anni di attività. Un convegno ed una cena tutti insieme.

Gallery

Foto di eventi e manifestazioni

Vaccini Covid avrremo il patentino? - 5 marzo 2021

Una riflessione da parte dell'Assessore Simone Bezzini. “Il ‘patentino vaccinale’ è un tema serio da sviluppare, ha senso in dimensione europea”

Un sito web Dinamo Cms