Imponente investimento in Sanità - 29 ottobre 2021

PNRR - Più di 4 miliardi per l’ammodernamento tecnologico degli ospedali, circa un miliardo e 700 milioni di euro per il rafforzamento dell’infrastruttura ed altro in programma.

Oltre 4 miliardi per l’ammodernamento tecnologico degli ospedali, circa un miliardo e 700 milioni di euro per il rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica e quasi mezzo miliardo per rispondere in maniera univoca a future possibili pandemie. Tutto ciò attraverso un sistema innovativo per la salute. Questo il grande investimento per la digitalizzazione del Servizio sanitario nazionale previsto nel Pnnr. La comunicazione arriva dal Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri nel corso di un intervento in Senato all'interno del convegno ‘Dati bene comune’.
L’obiettivo, ha ricordato Sileri è “garantire la vera diffusione del fascicolo sanitario elettronico e quindi determinare la programmazione, l’erogazione dei servizi essenziali di assistenza, la democrazia dell’offerta sanitaria su tutto il territorio nazionale con una programmazione fattibile a 10 anni da oggi”.

 

Leggi tutto - Fonte 

Un sito web Dinamo Cms