Servizi e Progetti

Servizi e Progetti
Complessa ed articola la professione del Medico di Famiglia.
Molteplici le iniziative ed attività di Coop Medici 2000 per migliorare la qualità professionale ed ampliare l'offerta ai pazienti

L'obbiettivo Fondamentale di Coop Medici2000 è quello di dare un ruolo sempre più importante alla figura del Medico di Famiglia nella presa in carico globale del paziente. Quindi una visione olistica della medicina, della cura della persona valutandone tutte le sue complessità.
Numerose le iniziative che Coop Medici 2000 mette a disposizione dei propri associati e tramite la loro attività professionale a disposizione dei pazienti.

 

I Servizi


Attività principale della Cooperativa è offrire i “fattori di produzione” necessari al medico di famiglia per esercitare la libera professione autonoma convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale. Coop Medici 2000 fornisce servizi per : sedi, personale,aggiornamento professionale, informatica, telecomunicazione, strumentazione diagnostica e molto altro . I medici possono così offrire nuove e migliori prestazioni e servizi ai propri pazienti .

 

I Progetti


Attività integrate che comportano la concomitanza di più servizi e la relazione tra l’attività professionale del Medico di Famiglia ed altri operatori o strutture  sanitarie. Sono sempre finalizzati ad ottenere l’obiettivo di monitoraggio di una malattia, di miglioramento della condizione di salute dei pazienti, di validazione di una procedura, o di ricerca di buone pratiche al fine di ottenere risultati.

 

  • Progetti attivi
  • Progetti proposti all’ASL o ad altri soggetti
  • Progetti conclusi

 

La Cosmetica


Iniziativa di particolare impegno e complessità. Accoglie gli indirizzo della Comunità Europea per la  tutela dei consumatori sui “prodotti cosmetici”. Pur non essendo farmaci, i consmetici possono talvolta produrre effetti negativi o reazioni allergiche sulla persona.
Il progetto prevede l'effettuazione di test sui prodotti da commercializzare. Il Medico di Medicina Generale li esegue su pazienti volontari e rileva gli effetti con adeguata strumentazione diagnostica.
E’ possibile, da parte dei committenti, effettuare anche la certificazione del processo di tutte le fasi del prodotto tramite Q-Certificazioni, con la quale collaborano anche Coop Medici 2000 ed i propri soci

Un sito web Dinamo Cms