Covid e discoteche - 14 agosto 2020

Firmata dal Presidente della Regione Toscana una nuova ordinanza con alcuni provvedimenti più restrittivi per le norme relative alle discoteche. Tampone gratuito, anche senza richiesta medica, per chi torna dall'estero.

E' stata firmata dal presidente della Regione Toscana una nuova ordinanza che dispone per le discoteche misure di controllo per la diffusione del Covid più restrittive, in attesa di eventuali provvedimenti nazionali. Con la stessa ordinanza viene inoltre disposto il test molecolare (tampone) gratuito per tutti coloro che rientra dall'estero, senza necessità di richiesta medica. 
"Considerata l’attuale situazione epidemiologica - si legge nel testo dell'ordinanza - ed i focolai nei quali il caso indice è un soggetto giovane rientrato dall’estero che non ha osservato le norme di distanziamento sociale e di condotta atte ad evitare il contagio" la Regione Toscana ha deciso di aumentare i controlli e la prevenzione offrendo tamponi gratuiti a tutti coloro che arrivano sul territorio toscano provenendo da Paesi dell’Unione Europea e dallo spazio Schengen. Sono state inoltre rese più rigorose le linee guida nazionali per le discoteche. 

 

 

Fonte e Info

Un sito web Dinamo Cms