febbraio 2020 - Arriva il kit per i medici di famiglia

Firmato il Decreto per l'ottimizzazione delle cure primarie. Riorganizzazione territoriale con le AFT

Lo ha annunciato il  Ministro Speranza: “E' stato firmato il 28 gennaio il decreto attuativo per rendere concreto il finanziamento di 235 milioni stanziati in manovra di Bilancio per dotare i medici di base e pediatri di libera scelta del kit di diagnosi. E' un decreto che abbiamo condiviso, è la premessa per poter portare questa strumentazione davvero negli studi dei medici di medicina generale”. Un successo per le recenti richieste dei medici che anelavano più organizzazione per  riuscire a dare sempre maggiori risposte ai propri pazienti e  rièpostare così la figura del medico di famiglia come primo punto fondamentale nella risoluzione dei propblemi senza ricorrrere immotivatamente ai pronto soccorso.
Adesso l’organizzazione diretta passerà alle Regioni ed il territorio sarà sicuramente più rafforzato  e la sanità del futuro si confronterà a cercherà di risolvere le problematiche più emergenti ed urgenti in questa società che cambia.
Più personale a disposizione per i medici ed i pediatri negli ambulatori, la messa in rete delle informazioni dei pazienti per offrire 24h su 24h una risposta, diagnostica di primo livello per offrire risposte immediate ai piccoli problemi che rischiano altrimenti di intasare i Pronto Soccorso.

Approfondisci - Fonte 

Un sito web Dinamo Cms