LA TOSCANA TRA I VINCITORI DEL PREMIO W.IN.E. 2020 PER LA SANITÀ DIGITALE. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE, GIUANI, ORGOGLIOSO DEL RICONOSCIMENTO. “L’USO DELLE TECNOLOGIE INNOVATIVE TESTIMONIA UN NUOVO MODO DI FRUIRE LA SANITÀ DEL FUTURO, E NON SOLO IN EMERGENZA”.
La Regione Toscana è tra i vincitori del premio nazionale W.In.e. (Winning. and Inspiring eLeaders). L’ufficialità del prestigioso riconoscimento è stata data durante il convegno Digital Health Summit, svoltosi nei giorni scorsi a Milano, che ha premiato i migliori leader digitali (e-Leader appunto) che, in ambito sanitario, si sono distinti per la capacità di visione e di esecuzione di un programma di trasformazione digitale anche legato all’emergenza Covid, in grado di generare cambiamenti organizzativi, trasformazione culturale e formativa presso la propria struttura, quanto benefici per i pazienti/cittadini/care giver.
A ritirare il premio per Regione Toscana l’ingegnere Andrea Belardinelli, responsabile del settore Sanità digitale e innovazione della Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale.
“E’ un risultato di cui essere orgogliosi – ha detto il neo presidente della Regione Eugenio Giani – un riconoscimento che dimostra ancora una volta il valore del modello toscano anche e soprattutto nell’ambito della sanità. Abbiamo fatto progressi enormi, anche sotto la spinta di un’emergenza sanitaria che ha richiesto importanti strategie organizzative nelle reti ospedaliere e territoriali attraverso anche l’utilizzo di nuove piattaforme innovative, al passo con i tempi che viviamo. Siamo chiamati a sfide decisive per la nostra sanità pubblica, di oggi e di domani. La Toscana continuerà a investire in questo settore, favorendo lo scambio di conoscenze utili al progresso della ricerca e alla qualità dei servizi erogati”.