LA VISION DELLA COOP MEDICI 2000

Medici 2000 nella sua attualità e nella sua visione futura, concepisce la cooperativa come strumento essenziale da mettere a disposizione di tutti i medici e pediatri.

Molteplici le opportunità, i suggerimenti e gli strumenti offerti ai medici per il miglioramento della loro professionalità.

Occorre sottolineare l’importanza dell’obbligo di adeguarsi alla informatizzazione; la cooperativa garantisce l’appoggio per l’allestimento della rete informatica il tutto allo scopo di integrare il lavoro individuale, caratteristico del medico di famiglia, con l’integrazione nella rete che offre i servizi sanitari di base. Importante anche il collegamento con altre cooperative mediche, in primo luogo con quelle Toscane per offrire possibilità di confronto e crescita.
Altra necessità: avviare e consolidare una moderna rete di studi medici dove operano più medici di medicina generale con personale di collaborazione, presenza di strumentazione diagnostica e consentire l’apporto della medicina specialistica.

Nella visione complessiva della sanità moderna è necessario favorire l’accesso prioritario al Servizio Sanitario Nazionale ed accogliere le scelte dei pazienti per i sistemi integrativi di tipo collettivo o individuale rispettando la scelta del paziente verso professionisti di fiducia e garantendo sempre un percorso unitario di salute.
Importantissimo l’aggiornamento professionale continuo dei medici associati anche con attività di ricerca e di indagine epidemiologica.

Medici 2000 ritiene fondamentale garantire un comportamento etico, trasparente e tracciabile in tutte le proprie attività. Allo scopo si è dotata di un apposito Codice Etico ed ha adottato la modalità di gestione prevista dalla Legge 231/2001 per garantire la correttezza delle procedure amministrative e la prevenzione dei reati amministrativi.

PEDIATRI E MEDICI DI FAMIGLIA PER LA COMUNITà

Torna in alto