Medico in Formazione

IL MEDICO IN FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE

Il Medico in Formazione Specifica in Medicina Generale è un medico che ha intrapreso un percorso di formazione specifico post-laura che al termine lo porterà ad essere il Medico di Medicina Generale del futuro.

Durante il percorso di formazione acquisisce ogni competenza che gli permetterà di poter svolgere il proprio ruolo di Medico di medicina generale o Medico di Continuità Assistenziale. Alla luce dei cambiamenti che stanno coinvolgendo la Medicina Generale, il Medico in formazione cerca di apprendere, mediante corsi di formazione e perfezionamento anche a proprie spese, competenze che gli permetteranno di rispondere ai crescenti bisogni della popolazione. E’ diritto del paziente rivolgersi a un medico che abbia una formazione specifica e di alto livello scientifico e professionale.

Il corso di formazione si articola in un percorso triennale sia attività teoriche sia di attività pratica sia di presenza negli studi di Medici Tutori durante le quali il formando ha la possibilità di implementare le proprie conoscenze nei diversi ambiti della medicina per essere pronto a prendere in carico il suo futuro paziente nella sua completezza e nei suoi molteplici bisogni, con la consapevolezza di una medicina della prevenzione e la capacità di affrontare le singole patologie.

IL MEDICO IN FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE

Torna in alto