Medico di Continuità Assistenziale

I Medico di Continuità Assistenziale è un medico convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Assicura le prestazioni sanitarie non differibili nei giorni e nelle ore in cui è assente il Medico di Medicina Generale.
Nello specifico:
dalle ore 20:00 alle ore 08:00 tutti i giorni feriali
dalle 8:00 alle 20:00 il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi
dalle 10:00 alle 20:00 nei giorni prefestivi.

Il servizio di Continuità Assistenziale garantisce la possibilità di accesso diretto alle sedi ambulatoriali, senza appuntamento:

Il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle 12:00
Gli altri giorni dalle 20:00 alle 22:00.


Nel resto dell’orario di servizio è sempre possibile telefonare alla centrale operativa della ASL SudEst che provvederà a mettere in contatto telefonico col medico: durante il colloquio l’utente potrà richiedere informazioni o concordare la visita, ambulatoriale o domiciliare a seconda delle indicazioni cliniche. In provincia di Siena il numero telefonico della centrale operativa è lo 0577-367773. Le prestazioni erogate sono gratuite per i cittadini residenti all’interno della Regione Toscana. L’accesso è disponibile anche ai non residenti al costo di una compartecipazione alla spesa sanitaria. Il servizio di Continuità Assistenziale non può in nessun caso erogare prestazioni differibili e di pertinenza del proprio Medico di Medicina Generale. Allo stesso tempo, non opera nell’ambito dell’emergenza, che è invece coperto dal servizio del 118.

Attraverso il Medico di Medicina Generale ed il Medico di Continuità Assistenziale  le prestazioni sanitarie non differibili sono garantite da un servizio 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.

Medico di Continuità Assistenziale

Torna in alto