- Sedi per studi Medici Associati. Reperimento di locali per studi medici da mettere a disposizione di medici associati, ma anche non associati ed operatori libero-professionisti per l’esercizio della loro attività autonoma individuale. Gestione delle sedi e di tutti i servizi connessi (perosnale, pulizie, utenze, ecc.)
- Servizio di Segreteria. Messa a disposizione del Medico associato di un servizio completo di Collaboratori di Studio come previsti dall’Accordo Collettivo Nazionale, con tutte le relative dotazioni. Notevoli vantaggi del paziente (informazioni, ricettazione, ritiro e consegna di accertamenti, stampa di certificazioni e documenti, riduzione dei tempi di attesa, ecc.)
- Servizio Infermieristico. Messa a disposizione del Medico associato di un servizio completo di Infermieri Professionali come previsti dall’Accordo Collettivo Nazionale, con tutte le relative dotazioni. Notevoli vantaggi del paziente (informazioni Servizio con infermieri professionali a supporto dell’attività del medico associato con notevoli vantaggi del paziente (informazioni, misurazione di parametri, medicazioni, prelievi per esami ematici, Monitoraggio di patologie, counseling, utilizzo di strumentazione per effettuazione diagnostica, terapia iniettiva, ecc.). Integrazione del servizio con le figure professionali previste dal progetto di Sanità d’Iniziativa.
- Strumentazione Diagnostica. Miglioramento dell’attività degli studi medici con messa a disposizione strumentazione diagnostica per Elettrocardiogramma; Holter Pressione Arteriosa; Holter Cardiaco; Spirometria; Polisonnografia; Reattivi per tamponi faringei per ricerca streptococco; Reattivi per ricerca Helicobacter Pylori; Reattivi per test Celiachia; Glucometri per monitoraggio glicemia.
- Telemedicina. Miglioramento dell’attività degli studi medici con messa a disposizione strumentazione diagnostica per accertamenti tramite telemedicina: Elettrocardiogramma; Holter Pressione Arteriosa; Holter Cardiaco.
- Cosmetica. Fornitura di adeguata strumentazione e di personale preparato per test idonei alla validazione di efficacia dei prodotti cosmetici.
- Servizi tramite Co.S. (Consorzio Sanità): ha come oggetto sociale quello di produrre per le Cooperative aderenti servizi di varia natura (info-telematici, organizzativi, di acquisto beni e strumenti, servizi consulenziali su temi fiscali, giuridici etc) utili all’acquisizione in forma mutualistica dei fattori di produzione necessari all‘esercizio della professione medica che resta una professione individuale.
- Telefonia. Allestimento di una efficiente rete di telefonia con centralini presso tutti i centri medici. Allestimento di un numero unico per centri di prenotazione. Integrazione del sistema con una Web Agenda.
- Agenda Web. Agenda informatizzata in Web. Con schede individuali per ogni operatore e per ogni accertamento diagnostico. E’ integrata con il Centro di Prenotazione e quindi utilizzabile anche telefonicamente. E’ integrata con sito web Saniclic e quindi utilizzabile anche da casa via internet.
- Servizio di prenotazione. Consente di effettuazione prenotazioni di visite mediche presso medici associati si assistenza primaria (MMG e PLS), Prestazioni infermieristiche, visite specialistiche ed accertamenti diagnostici di laboratorio e strumentali presso numerosi operatori sanitari di tutte le discipline. Possibilità di informazioni e/o prenotazioni presso studi medici di associati, tramite telefono all’apposito numero unico (0577/1490800), o tramite sito internet Saniclic .
- Convenzioni. Numerosi sono gli enti ed i soggetti che forniscono servizi e prestazioni di Sanità integrativa e moltissimi i pazienti che hanno aderito alle relative offerte e/o contratti. Consulta la pagina Convenzioni
- Comunicazione ed informazione. E’ una attenzione prioritaria verso il paziente, un lavoro costante. Presso servizi di segreteria degli studi medici, presso la segreteria centralizzata, presso in centro di pronazione, presso il sito internet, presso il sito Saniclic.Si avvale anche di Inoltre appositi e vistosi pannelli disposti nelle sale di attesa dei centri medici, di materiale cartaceo distribuito presso gli studi medici, di formazione del personale di una rete di Monitor. Ed infine di Questionari di Gradimento/Osservazione messi a disposizione dei pazienti per evidenziare limiti ed errori per raccogliere suggerimenti.
- Consulenze e diffusione di nuove procedure e di innovazioni tecnico-scientifiche.
- Servizi Generali: Amministrazione e Gestione del personale, Segreteria centralizzata, CUP della Cooperativa, Privacy, Informatica.
- Coordinatore di AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) e di Coordinatore Clinico di Zona-Distretto. Segreteria e supporto all’attività dei medici associati che ricoprono l’incarico.
- Formazione ed aggiornamento professionale (con accreditamento ECM e non) prioritariamente riferita alle fasi attuative dei progetti ed alla utilizzazione della strumentazione diagnostica