DALL’ASSESSORE SIMONE BEZZINI ARRIVA LA NOTIZIA CHE PER I PROSSIMI PIANI SANITARI SI STA PENSANDO AD INVESTIMENTI NELLE STRUTTURE, NEI TERRITORI E IN TECNOLOGIA. ESSENZIALE RIAFFERMARE IL RUOLO DEI TERRITORI PER MIGLIORARE SERVIZI E ACCESSO ALLA SALUTE.
Investimenti sulle strutture, revisioni delle normative sanitarie e potenziamento dei servizi sul territorio, tecnologia. Questi i tre punti che la Regione Toscana perseguirà nei suoi prossimi piani sanitari secondo quanto ha ricordato l’assessore regionale Simone Bezzini intervenendo al Festival della Salute di Siena.
“In primo luogo ci saranno gli investimenti sulle strutture sanitarie – si legge in un comunicato stampa – che non trascurano di certo Siena dove sono previsti investimenti pluriennali per 250 milioni per riqualificare l’Azienda Ospedaliera Santa Maria delle Scotte. In secondo luogo sarà quell’attività che il Presidente Giani definisce Stati Generali della Sanità, che consiste in revisioni della normativa regionale e confronti con le categorie e gli operatori per riaffermare il ruolo dei territori”.
“La pandemia ci ha dimostrato che i servizi territoriali sono importanti quanto gli ospedali. Il terzo punto infine è quello della tecnologia – in parte già introdotta a seguito della pandemia – per migliorare servizi e accesso alla salute”.